Allo scopo di dare un concreto contributo alla presa di coscienza di un grave problema sociale e far incontrare, a tal proposito, tutte le Istituzioni, gli Enti Pubblici e Locali, si terrà a Civitavecchia, nel giorni 24 e 25 ottobre 2008, un Convegno sulla Sicurezza Stradale.
All’interno dell’evento sarà dato anche risalto alla recente Campagna Europea per la Sicurezza Stradale, già partita nel 2005 a cura dell’Ufficio Europeo di Croce Rossa e promossa dalla Comunità Europea, allo scopo di informare e sensibilizzare la popolazione.
La Campagna si propone, inoltre, di dare un forte contributo alla formazione del futuro cittadino, a partire dal livello scolastico: a tal proposito, durante i giorni del convegno, saranno presenti mezzi e materiali per dimostrazioni pratiche aperte al pubblico invitato a partecipare.
Su quest’argomento la Croce Rossa Italiana è da tempo impegnata con diverse iniziative. Recentemente si è conclusa la Campagna estiva nelle discoteche durante la quale è stato distribuito un opuscolo con le principali regole del »˜Primo Soccorso’.