Hai bisogno di un trasporto sanitario con autovettura o in ambulanza?
In parallelo al servizio di soccorso in emergenza-urgenza, il Comitato di Firenze offre ai cittadini servizi di trasporto privato di varia tipologia per ricoveri programmati, trasferimenti, dimissioni ospedaliere, visite specialistiche o semplicemente per altri tipi di spostamenti per lo più volti a fornire assistenza a persone con difficoltà motoria di vario livello che, richiedendo terapie specifiche, necessitano di saltuari o continuativi accessi agli ospedali della zona.
Tali servizi sono offerti su richiesta dei singoli cittadini esclusivamente SU PRENOTAZIONE con un anticipo minimo di 48 ore rispetto al giorno della prestazione telefonando alla nostra Centrale Operativa allo 055 2744401 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00.
Comprensiva di 1 ora di attesa
Fermo macchina per ogni ora o frazioni di ora eccedente la prima ora di attesa
€ / ora
€ / ora
La nostra associazione gestisce anche trasporti in convenzione col Servizio Sanitario Regionale tramite la Centrale Esculapio.
Per prenotarli è necessario chiamare la nostra Centrale Operativa allo 055 2744401 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00 avendo a disposizione la ricetta dematerializzata di trasporto sanitario (De.Ma.) col relativo Numero di Ricetta Elettronica (NRE).
Tali trasporti non rientrano nell’emergenza-urgenza gestita dal 112, sono a pagamento e l’importo è detraibile in percentuale nella dichiarazione dei redditi 730-Unico.
Le tariffe che applichiamo sono in accordo con quelle previste da Regione Toscana.