Mezzaluna Rossa Palestinese e Stella di David Rossa Israeliana insieme nella Gara Nazionale di Primo Soccorso, organizzata dalla Croce Rossa Italiana. La XVI edizione della Gara, conquistata da una squadra dell’Emilia Romagna, si è tenuta Paestum (Sa) ed ha visto la partecipazione di squadre di Volontari del Soccorso CRI provenienti da tutta Italia.
In qualità di Osservatori hanno partecipato alla Gara alcuni Rappresentanti della Mezzaluna Rossa Palestinese e della Stella di David Rossa Israeliana che per la prima volta hanno deciso di confrontarsi nella competizione in una squadra ‘unica’ con Volontari delle due Società Nazionali. La squadra è, poi, risultata vincitrice dello speciale Trofeo, consegnato dal Presidente Nazionale della CRI, Massimo Barra, destinato alla migliore conoscenza del Diritto Internazionale Umanitario.
“Una partecipazione molto significativa – ha sottolineato il Presidente Barra – a dimostrazione sia dell’alto livello di conoscenza del Diritto Umanitario, sia della perfetta cooperazione tra Mezzaluna Rossa Palestinese e Stella di David Rossa Israeliana, confermando ancora una volta che il Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa è più avanti rispetto ai Governi, collaborando attivamente nella ricerca della pace e nella quotidiana assistenza umanitaria alle popolazioni colpite dal conflitto”.
ToniA
Very interesting details you have remarked, thank
you for putting up.Raise range