Un progetto di cooperazione internazionale tra Croce Rossa Italiana e Croce Rossa della Bosnia Erzegovina
Prosegue con successo il corso per Coordinatori delle Attività di Protezione Civile inserito nel progetto di Cooperazione Internazionale «learning together» insieme alla consorella della Bosnia Erzegovina, destinato al personale delle unità della Croce Rossa Bosniaca delle città di Bihac, Mostar, Sarajevo e BanJa Luka.
Le lezioni svolte fino ad oggi hanno riscontrato l’entusiasmo dei 13 partecipanti che, unitamente alle nozioni teoriche, hanno potuto mettere in pratica quanto appreso grazie alle numerose ore di esercitazione pratica.
La delegazione, ieri, è stata anche ricevuta ufficialmente dal Sindaco della Città di Firenze Matteo Renzi e dalla Presidente della 7^ Commissione Consiliare Pace, Diritti Umani, Solidarietà e Relazioni internazionali, Susanna Agostini, i quali hanno rimarcato la straordinaria importanza e l’alto valore umano e morale del progetto, consegnando agli ospiti l’emblema della città .
I membri della Croce Rossa bosniaca, arrivati a Firenze venerdì 22 ottobre, si tratterranno ancora in Italia fino a sabato prossimo.
Il Comitato Locale di Firenze della Croce Rossa Italiana in qualità di organizzatore insieme al Comitato Regionale della Toscana quale promotore dell’iniziativa, ringraziano per il prezioso contributo Hotel Nizza, Borghese Palace Art Hotel, Progetto Pc,
PlastPack snc, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questo progetto.