Si è concluso con successo il progetto di cooperazione internazionale con la Croce Rossa della Bosnia Erzegovina “CRI & RCSBiH learning together – Civil Protection training”,coordinato dall’Ufficio Affari Internazionali del Comitato Locale di Firenze e promosso dal Comitato Regionale della Toscana della Croce Rossa Italiana. I membri della Delegazione bosniaca, provenienti dalle Branches di Sarajevo, Bihac, Banja Luka e Mostar, hanno conseguito la qualifica di coordinatori delle attività di protezione civile mediante la partecipazione al corso di formazione specifico e al superamento dell’esame finale. Il progetto ha visto la partecipazione di numerosi enti ed istituzioni quali la Provincia di Firenze(Servizio di Protezione Civile), Il comune di Firenze(Ufficio del Sindaco), il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco(Direzione Regionale Toscana), Il Corpo Militare della Croce Rossa(VIII Centro di Mob.ne), il Comitato Locale CRI Milano (Area Attività Internazionali), docenti provenienti dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, dall’Università degli Studi di Firenze ed Emergency Manager della Croce Rossa Italiana.
L’esito del progetto ha riscrontato il plauso degli enti coinvolti ed ha consentito il consolidamento dei rapporti di collaborazione ed amicizia tra il Comitato fiorentino della Croce Rossa Italiana e la consorella bosniaca.
Il Comitato Locale di Firenze della Croce Rossa Italiana e il Comitato Regionale della Toscana ringraziano ancora Hotel Nizza, Borghese Palace Art Hotel, Progetto Pc,
PlastPack snc per il prezioso contributo alla realizzazione del progetto.