Richiesta dal Presidente Nazionale della CRI, si è svolta nella Sala Verde di Palazzo Chigi il 17 settembre una riunione tra rappresentanti governativi e Croce Rossa per la preparazione della Conferenza Internazionale che si terrà a Ginevra a fine Novembre.
Oltre a Massimo Barra sono intervenuti i rappresentanti della Presidenza del Consiglio e dei Ministeri degli Esteri, della Difesa, della Salute e dell’Economia (presente col dr. Vincenzo Suppa, Presidente del Collegio Unico dei Revisori dei Conti della CRI).
L’occasione ha consentito di fare una disamina dei principali problemi che riguardano la CRI, con particolare riguardo alle impellenti necessità del personale appartenente al Corpo Militare ed a quello a vario titolo precario.
La Presidenza del Consiglio ha manifestato disponibilità a fungere da coordinamento per la futura riforma legislativa e statutaria della CRI, sollecitando il Ministero della Difesa a rendere operativo al più presto il tavolo di confronto sui Corpi Ausiliari e la stessa CRI a formulare proposte derivanti dalla imminente Assemblea Nazionale integrata.
Il Presidente Nazionale ed il Ministro Simonetti, rappresentante degli Esteri, hanno sottolineato l’importanza che la CRI rientri a pieno titolo nell’ortodossia del Movimento Internazionale, i cui organismi stanno monitorizzando con attenzione il processo di revisione statutaria con disponibilità a fornire ogni possibile collaborazione.