Dopo una lunga degenza, a seguito di un grave incidente stradale, oggi è venuto a mancare Maurizio Perini, amico e volontario del Comitato Locale di Firenze dal 2004.
Ci piace ricordalo così, con le parole a lui dedicate dai volontari del Gruppo Teatro, con i quali Maurizio ha condiviso molta della sua strada in Croce Rossa.
Tutta la Croce Rossa è vicina ai familiari in questo momento di immenso dolore.
Uno di noi.
Allegro, solare, sorridente.
Sempre pronto alla battuta, nella vita come in scena.
Un grande cuore, pronto a correre. Per la famiglia, per gli amici, per gli altri. Maurizio c’è sempre.
La sua forza d’animo è d’esempio per noi. Ogni volta che la vita lo ha fatto inciampare lui non si è perso d’animo: si è rimboccato le maniche, si è spolverato le ginocchia e si è rialzato con l’energia per risalire la montagna, nonostante tutto.
“La Vita è meravigliosa” questo il suo mantra e non ha mai perso occasione per dimostrarlo.
Amico, confidente, fratello…
Ci piace ricordarti così, con il tuo viso che colora i nostri, come quando con il nostro gruppo teatro animiamo i pomeriggi di quelle persone meno fortunate di noi che vivono nelle case di riposo.
Quante risate ci strappi, soprattutto durante le prove, nelle quali oltre a preparare le scenette, racconti con estrema ironia pezzi intensamente profondi della tua vita privata.
Con amore autentico hai cresciuto i tuoi figli facendoli sentire protetti e educati. Un punto cardinale con il quale tutti si orientano.
Un uomo degno di essere chiamato tale.
E’ così che vogliamo che chi ti vuole bene ti ricordi, insieme a quelli che non hanno avuto la fortuna di sfiorarti, quelli che forse avrebbero voluto sapere di più della tua persona, quelli a cui hai dedicato il tuo tempo libero per aiutare chi aveva bisogno, quelli che non sapevano della tua esistenza ma che hanno indirettamente beneficiato del tuo aiuto.
E poi ci siamo noi, quelli del Gruppo Teatro, noi non abbiamo bisogno di ricordarti perché sei rimasto attaccato alle nostre anime nel momento in cui ci siamo conosciuti e continuerai ad essere il Maurizio di sempre; saremo il tuo sorriso, la tua ironia, il tuo amore, la tua bontà straripante, quella dedita agli altri perché è così che ogni essere umano dovrebbe vivere.
Grazie Maurizio e arrivederci in un mondo migliore.
Gruppo Teatro
Comitato Locale di Firenze