In previsione dei grandi eventi che sempre più spesso ci vedono protagonisti, com’è stato in passato per Capodanno o per i grandi concerti come quello di Ligabue, è stata organizzata una giornata formativa teorico-pratica sull’allestimento di un PTS (Posto Temporaneo di Soccorso). Nella prospettiva di ritrovarsi anche in futuro a far parte delle grandi manifestazioni che si terranno in città è necessario approfondire la nostra preparazione in materia: tutti i volontari, sia BEPS che PSTI, sono quindi invitati a partecipare alla giornata di addestramento che si terrà DOMENICA 11 MARZO 2012.
Tutti i partecipanti si occuperanno del montaggio e dell’allestimento del PTS: durante le prove i volontari con qualifica PSTI si occuperanno della parte sanitaria ed i volontari con qualifica BEPS saranno impegnati nella parte logistica.
ORARI:
h 7.30: ritrovo autisti in sede. Gli autisti che dovranno movimentare i mezzi saranno designati preventivamente e avvertiti personalmente.
h 8.00: ritrovo per tutti gli altri partecipanti in un luogo designato (check point) che sarà comunicato nei prossimi giorni.
Ciascun volontario dovrà provvedere autonomamente al proprio pranzo a sacco.
Per partecipare comunicare la propria adesione entro le ore 16.00 LUNEDì 5 MARZO a segreteria.emergenze@crifirenze.it