Portavoce dell’iniziativa: Simona Ventura
Firenze, 21 gennaio: In occasione della presente edizione di Pitti Bimbo, l’azienda campana scende in campo per i terremotati di Haiti, con interventi di sensibilizzazione ed una donazione alla Croce Rossa Italiana – una tra le istituzioni assolutamente in prima linea a livello mondiale anche in questa emergenza. Un gesto che Mena Marano, titolare del marchio, ritiene «doveroso e in linea con la nostra condotta di sempre ed è per questo che abbiamo creato l’iniziativa «Help to Haiti».
Croce Rossa Italia disporrà per l’intera durata della manifestazione di un info-point all’interno dello spazio Silvian Heach Kids, dove sarà possibile effettuare donazioni e ricevere informazioni sull’argomento. Un link diretto sull’home page del sito aziendale, Link Esterno, con il website di CRI consentirà donazioni on line. Mentre, in passerella i bambini indosseranno per l’uscita finale T-shirt con la scritta «Help to Haiti», la cui vendita sarà devoluta al 100% per il progetto. I contributi ad azioni di solidarietà , per Silvian Heach Kids, sono già parte integrante del bilancio. Giunto alla sua terza stagione, il brand ha sempre sostenuto iniziative benefiche che fanno parte della sua mission.
Giovedì 21 gennaio: Ore 15.00 Incontro con la stampa
Ore 15.30 Sfilata Silvian Heach Kids AI 10 11
Spazio Le Grotte.
Haiti: il paese più povero e più densamente popolato del continente americano e dell’intero emisfero occidentale (è al 148a posto su 179 stati nella graduatoria dello sviluppo umano) ha una lunga storia di tragedie naturali e violenza politica alle spalle. Circa il 45% della popolazione è costituita da bambini e ragazzi. Nel solo 2008 è stato colpito da 4 uragani consecutivi, che hanno provocato centinaia di morti e danni per un miliardo di dollari
Facendo appello alla solidarietà degli italiani, la Croce Rossa Italiana impiegherà i contributi finanziari raccolti a sostegno delle attività di assistenza alle popolazioni terremotate, in stretta collaborazione con la Croce Rossa Haitiana e la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
«In queste ore di straordinaria emergenza »“ dice Patrizia Ravaioli, Direttore Generale della Croce Rossa Italiana – le sinergie per poter raccogliere più risorse possibile sono preziose. La Croce Rossa Italiana è sul posto insieme alle altre società nazionali consorelle, forte della grande esperienza maturata sul campo. Ringrazio a nome dei volontari della Croce Rossa Italiana la Silvian Heach Kids e Simona Ventura per la loro grande disponibilità ». La raccolta fondi Croce Rossa Italiana Pro Emergenza Haiti: SMS 48540 per donare 2 euro da numero «Wind» e «3» – online causale «Pro emergenza Haiti» Link Esterno »“ bonifico causale «Pro emergenza Haiti» IBAN IT66 – C010 0503 3820 0000 0218020. Per maggiori informazioni numero verde tel. 800.166.666
Per l’occasione un personaggio d’eccezione come Simona Ventura, accanto a Mena Marano, si farà portavoce della campagna di sensibilizzazione «Help to Haiti» a favore delle popolazioni colpite.
«Non solo come personaggio pubblico, ma soprattutto come mamma, ho voluto garantire il mio sostegno a questa iniziativa per aiutare in particolare i bimbi haitiani, sensibilizzando gli italiani affinchà© si dimostrino consapevoli e generosi», ha dichiarato Simona Ventura.