Il capodelegazione della CRI, il Commissario Straordinario Francesco Rocca, riceve il favore dei delegati dell’Assemblea.
Grande risultato a Nairobi per la Croce Rossa Italiana guidata dal Commissario Straordinario, Francesco Rocca: con 118 voti la CRI entra nel Consiglio Direttivo della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
“Questo importante risultato è un grande riconoscimento del lavoro svolto in questi mesi dalle migliaia di volontari della Croce Rossa Italiana, dall’Abruzzo alle missioni all’estero, e del cambiamento in atto all’interno della nostra Associazione. Ora l’impegno sarà quello di valorizzare sempre di più l’eccellenza della Croce Rossa Italiana nelle attività all’estero, al servizio dei più vulnerabili attraverso la Federazione Internazionale e di continuare il percorso di cambiamento intrapreso nel rispetto dei Sette Principi, dei valori e delle regole del Movimento Internazionale”, ha commentato il Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.