Presenze più che raddoppiate rispetto all’anno scorso (da 4800 a 10500 persone registrate), tante ore di apertura in più (1080 rispetto alle 708 dell’anno passato) e soprattutto tanto gradimento.
Chiude in bellezza la spiaggia sull’Arno che quest’anno ha aperto i battenti i primi di giugno rimanendo aperta fino ad oggi. “E’ stato un successo sotto tutti i punti di vista – ha detto l’assessore all’ambiente Claudio Del Lungo- . E’ stato uno spazio goduto dai cittadini, dai turisti, da persone di ogni età . Particolarmente gradito anche dai cittadini di san Niccolಠche hanno espresso ringraziamento sotto diverse forme compreso bottiglie di vino e dolci agli assistenti della Società di Salvamento e della Croce Rossa”.
L’assessore che questa mattina ha fatto il bilancio della spiaggia insieme ai rappresentanti di Camera di Commercio sostenitrice dell’iniziativa, Silfi, Quadrifoglio, Società di Salvamento, Croce Rossa e dell’associazione PiazzArt che quest’estate si è occupata dell’animazione dello spazio e della gestione del bar accanto alla spiaggia.
La sicurezza e l’assistenza è stata garantita dalla Società nazionale di Salvamento con quasi 1500 ore di servizio. La Società , per tutta la durata dell’iniziativa ha messo a disposizione operatori brevettati e specializzati nel primo soccorso e nel salvataggio in acqua.
Nessun intervento di soccorso è stato comunque fatto, mentre ci sono stati una ventina di interventi di medicazione e assistenza prevalentemente per piccoli incidenti, cadute, punture di api.
La spiaggia di Firenze, più di 10mila metri quadri di verde attrezzato è dotata di un campino da calcetto, di beach volley. Ci sono anche tre gazebo con nebulizzatori e sistemi di raffredamento e poi il servizio ristoro gestito da PiazzArt insieme alle tante le iniziative messe in programma da Piazzart. A partire dai corsi di yoga per adulti e bambini organizzati da It’s Yoga Firenze, agli aperitivi delle 19 con buffet e sottofondo musicale nella zona bar di Easy Living La realizzazione del progetto è stata curata dalla Direzione ambiente del Comune, dopo lo studio fatto in collaborazione con l’Autorità di Bacino, ente che ha rilasciato i permessi necessari insieme alla Provincia e al Genio Civile. Tutte le strutture sono facilmente e rapidamente rimovibili, e l’allestimento non va ad intaccare la vegetazione ‘ripale’ spontanea, dove trovano rifugio pesci e altre specie di animali come aironi e tartarughe..
“I contributi della Camera di Commercio, Silfi e Quadrifoglio – ha aggiunto Del Lungo- hanno garantito i servizi come illuminazione e pulizie. Mentre, la protezione civile ha coordinato il lavoro della Società di Salvamento e Croce Rossa italiana”.
Ufficio Stampa – Comune di Firenze
Link Esterno
Annie_C
Very interesting points you have noted, thank you for posting.Raise blog range