L’Ufficio Affari Internazionali comunica che Martedì’ prossimo alle ore 21.15 presso l’aula Verri avverrà l’accoglienza da parte del nostro Comitato della Delegazione della Croce Rossa Bosniaca in visita ufficiale a Firenze.
Il Presidente Locale, il D.t.l. U.A.I., il Cap. Toti(VIII C.M.) ed i volontari presenti, presenteranno la Croce Rossa Italiana ed il Comitato Locale di Firenze pertanto si invita tutti i volontari a partecipare all’evento al fine di offrire una calda accoglienza ai nostri colleghi/amici bosniaci.
COMUNICATO STAMPA
Firenze, 21.09.2008
Il Comitato Locale C.R.I. di Firenze ospiterà la delegazione della Croce Rossa Bosniaca
Il Comitato Locale della Croce Rossa di Firenze, in collaborazione con il Comitato Regionale C.R.I. della Toscana, da martedì 23 settembre ospiterà una Delegazione Ufficiale della Croce Rossa Bosniaca. I membri della Delegazione, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni, rimarranno a Firenze circa una settimana, fino al giorno 29 settembre, durante la quale si interfacceranno con la nostra realtà Associativa e contemporaneamente avranno la possibilità di apprezzare le bellezze del territorio fiorentino. Questo evento si inserisce in un progetto ampio e complesso che comprende molteplici iniziative volte alla cooperazione internazionale con altre società nazionali di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa estere. L’occasione sarà utile per poter procedere con iniziative a favore delle regioni di provenienza della Delegazione in oggetto, aree dove il Comitato Locale C.R.I. di Firenze è già attivo per la preparazione di un convoglio di aiuti umanitari destinati alle scuole ed ai centri per l’assistenza degli anziani in difficoltà . L’organizzazione e la realizzazione di tutte queste iniziative sono a cura dell’Ufficio Affari Internazionali del Comitato Locale di Firenze, che ringrazia per la collaborazione e la disponibilità il Comune di Firenze.