Il giorno 4 ottobre 2007, sotto la Presidenza del Presidente Nazionale Massimo Barra, si è riunito il Consiglio Direttivo Nazionale della Croce Rossa Italiana.
Il Consiglio – dopo un ampio ed articolato dibattito sulla situazione finanziaria della CRI e segnatamente sull’assestamento del Bilancio 2007 – sentita la relazione del Direttore Generale circa lo stato di realizzazione delle procedure di adozione degli assestamenti di bilancio avvenuti ad oggi e tuttora in corso da parte delle Unità Territoriali – ha approvato un ‘Ordine del Giorno’ concernente: la necessità di informare in proposito l’Assemblea Nazionale nonchà© la convocazione della 24a Seduta Consiglio Direttivo Nazionale – prevista per il giorno 13 ottobre 2007 – espressamente dedicata all’eventuale deliberazione dei provvedimenti necessari finalizzati alla copertura del disavanzo finanziario 2007.
Il Consiglio Direttivo Nazionale, altresì, ha deliberato:
1. l’acquisizione del diritto di superficie ad aedificandum, concesso dal Comune di Brescia per la costruzione della sede C.R.I. Provinciale e Locale di Brescia;
2. la nomina del Rappresentante dell’Ente nell’Assemblea dei Soci della SI.SE. S.p.a..