Croce Rossa Firenze e Robert F. Kennedy Human Rights Italia insieme a Lidl Italia per sostenere il Progetto Community

Croce Rossa Firenze e Robert F. Kennedy Human Rights Italia insieme a Lidl Italia per sostenere il Progetto Community

Sabato 6 e domenica 7 novembre, in cinque punti vendita Lidl tra Firenze e Calenzano è stata effettuata una raccolta straordinaria di generi alimentari e beni di prima necessità per aiutare le famiglie in difficoltà del territorio fiorentino.

Continua la collaborazione tra Croce Rossa di Firenze e Fondazione Kennedy Human Rights Italia che questa volta, grazie alla disponibilità di Lidl Italia e dei suoi clienti, ha potuto raccogliere grandi quantità di beni che saranno distribuiti a famiglie con bambini piccoli dalla Fondazione Kennedy.

Il Progetto Community, promosso dall’Associazione Robert F. Kennedy Foundation of Italy in risposta all’emergenza Covid-19 sia a Firenze che a Milano, sul territorio fiorentino ha sostenuto le attività della Croce Rossa donando un’ambulanza ad alto biocontenimento e – a partire dal 15 maggio 2020 – ospitando presso la sua foresteria, sita in Via Ghibellina e composta da 12 camere, personale sanitario e volontario della Croce Rossa.

Sempre in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Firenze, RFK Italia ha dato vita ad un’attività continua di consegna di pacchi a sostegno di 50 famiglie con bambini, che prosegue ancora anche grazie al risultato della raccolta di sabato e domenica presso i supermercati Lidl.

“Lo sforzo dei nostri volontari non sarebbe sufficiente per poter aiutare coloro che si sono trovati in difficoltà economiche a causa della pandemia” – ha commentato il Presidente della Cri Fiorentina Lorenzo Andreoni – “ma è anche grazie al sostegno continuo di partner importanti come la RFK ma anche dei singoli cittadini che ci è possibile continuare nella nostra opera di sostegno familiare”.

Croce Rossa di Firenze e Robert F. Kennedy Human Rights Italia ringraziano tutti coloro che hanno contribuito.