Il volume in questione raccoglie gli atti del convegno che si è svolto all’interno dell’Abbazia benedettina di Vallombrosa a Reggello (Fi) dal 16 al 18 giugno 2018 e organizzato dall’Ufficio Storico del Comitato di Firenze della Croce Rossa Italiana in coordinamento con il Comune di Reggello, il Comitato per il restauro della fontana Delcroix e la Società Italiana di Storia della Medicina.
Sono state più di 90 le relazioni, tenute da esperti di Sanità militare e storia della Croce Rossa, provenienti da tutta Italia e appartenenti sia al mondo della Croce Rossa che a quello universitario e militare.
[button size=” style=” text=’Acquista il volume!’ icon=’fa-cart-plus’ icon_color=’#ffffff’ link=’http://crifirenze.it/prodotto/atti-del-convegno-nazionale-di-storia-la-sanita-militare-e-la-croce-rossa-italiana-nella-grande-guerra/’ target=’_self’ color=’#ffffff’ hover_color=’#cc0000′ border_color=’#cc0000′ hover_border_color=’#cc0000′ background_color=’#cc0000′ hover_background_color=’#ffffff’ font_style=’normal’ font_weight=’700′ text_align=’center’ margin=”]
