Sta per scadere il termine per le iscrizioni al Corso di 1° livello per Operatori abilitati ai Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali del Comitato Locale di Firenze: le domande di adesione dovranno essere inviate entro le ore 24.00 del giorno 1 ottobre 2014 alla mail: segreteria.emergenze@crifirenze.it
Il Corso per SMTS – sia teorico con lezioni frontali in aula e attività seminariali, che pratico con esercitazioni e allenamenti per mettere in atto le nozioni apprese in aula – formerà quei volontari che faranno parte di un’unità altamente specializzata della CRI che oltre alla formazione TSSA sarà preparato con nozioni in tecniche speleo-alpine, cartografia, orientamento, soccorso in zone impervie e molto altro.
Requisiti d’accesso
- Essere in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno 2014
- Essere in ruolo attivo, ovvero non essere in ruolo di riserva
- Non essere soggetto, nel periodo di svolgimento del percorso formativo, a provvedimento disciplinare di carattere sospensivo
- Essere in possesso della qualifica OPEM
- Essere in possesso della qualifica PSTI/TSSA (anche tirocinante)
- Essere in possesso della qualifica operatore BLS-D o FULL-D
Iscrizione e ammissione
I Soci Attivi interessati devono iscriversi inviando – entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 1 ottobre 2014– una email a segreteria.emergenze@crifirenze.it, specificando:
Cognome e Nome
Codice Fiscale
Email e Numero di CellulareProva pre-selettiva
Per accedere al corso è necessario superare la prova preselettiva che si svolgerà il giorno 4 ottobre alle 10.00. Tale prova consiste in una marcia di 5 km, con dislivello in ascesa di mt. 350 e zaino con carico minimo di kg 10, da compiere entro minuti 60. A fine marcia prova pratica BLS-D e PHTC.
Per partecipare alla preselezione i candidati dovranno produrre, pena l’esclusione, un certificato medico per attività sportiva non agonistica. La prova verrà svolta indossando la divisa operativa con calzature idonee alla marcia in montagna.
Per informazioni: smts@crifirenze.it