Anche 2 Istruttori MDPED del Comitato Locale di Firenze parteciperanno all’evento di Giovedì 16 gennaio 2014 organizzato da Preca Brummel e Croce Rossa Italiana
In occasione della 78° edizione di Pitti Bimbo (Firenze, 16-18 gennaio 2014), Preca Brummel, abbigliamento bambino da 0 a 16 anni, e Croce Rossa Italiana, annunciano con grande orgoglio una collaborazione volta ad incentivare la diffusione delle conoscenze e competenze delle manovre salvavita in età pediatrica, con particolare riguardo alle tecniche di disostruzione delle vie aeree, di supporto vitale di base in età pediatrica (pBLS) e di sonno sicuro per bambini.
Purtroppo, oggigiorno, le principali cause di morte di bambini nei primissimi anni di vita sono ancora il soffocamento durante il sonno e l’ostruzione delle vie aeree.
Recentemente la CRI ha avviato il progetto “Manovre Salvavita in età adulta e pediatrica” che mira a diffondere la cultura della rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione, nonché le manovre di soccorso in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo in età pediatrica.
Dal canto suo Preca si impegna a promuovere le iniziative attraverso il proprio sito, i propri punti vendita diretti e in franchising, a marchio Brums e Bimbus, e i social media.
“Tutti sappiamo l’importanza di Croce Rossa Italiana e delle numerose attività svolte sul territorio nazionale e non, con l’obiettivo di salvare vite – dichiara Carola Prevosti, Direttore Generale di Preca Brummel Spa – Vedere quanti bambini ancora muoiono nel sonno o per soffocamento è sconvolgente. Per questo abbiamo accolto con entusiasmo questa collaborazione per la diffusione attraverso tutti i nostri canali, di vendita e di comunicazione, delle tecniche salvavita per coloro che rappresentano il nostro vero target, cioè i bambini.”
“L’attività di formazione della popolazione è una delle nostre priorità da sempre. Nello specifico, consideriamo le manovre di disostruzione pediatrica fondamentali per ridurre le morti in età pediatrica. Per questo voglio ringraziare Preca Brummel per l’opportunità di entrare direttamente in contatto con le mamme e i papà per promuovere le nostre iniziative e per spiegare a quante più persone possibili che semplicissime manovre possono fare la differenza nel salvare una vita umana”, ha dichiarato il Presidente nazionale di Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.”
A suggellare questa importante collaborazione ci sarà una madrina d’eccezione: Laura Torrisi. L’attrice italiana sarà presente all’interno del Teatrino Lorenese, stand di Preca Brummel a Pitti Bimbo, Giovedì 16 Gennaio dalle ore 13 alle ore 14.
“Abbiamo visto in Laura il volto ideale per rappresentare al meglio questa unione: un’attrice italiana di successo, ma ancora prima una donna e una mamma. ” – afferma Carola Prevosti.