E’ iniziato lunedì 19 settembre 2011 presso la sala Verri del Comitato Locale di Firenze – in Lungarno Soderini 11 – il 62° corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana. Gli iscritti sono 68 e completeranno la propria formazione in un percorso di due incontri a settimana (il lunedi e il giovedi dalle 21 alle 23) fino al giorno 11 di novembre, data dell’esame finale.
«Corso Base per i Volontari della C.R.I.» è conforme al nuovo regolamento per la formazione dei volontari della Croce Rossa approvato ad agosto dello scorso anno ed ha come obiettivo quello di fornire all’aspirante Volontario alcune nozioni di base comuni a tutti i Volontari C.R.I.. Si articolerà in sedici lezioni – più quelle aggiuntive e i ripassi per l’esame – a carattere teorico-pratico, di circa due ore ciascuna. Il Corso si concluderà con un esame finale, teorico-pratico, inerente gli argomenti trattati durante le lezioni, comprese le manovre di primo soccorso.
Comunichiamo a tutti coloro che non sono riusciti ad iscriversi per l’autunno 2011 che il prossimo corso sarà indicativamente a primavera 2012 (fine febbraio-primi di marzo) e che per questa data è già possibile effettuare l’iscrizione online.