Due giorni dedicati alla prevenzione delle malattie cardiovascolari
Sabato 26 e domenica 27 marzo 2011
orario 8,30 – 18,00 (ultimo accesso ore 17,30)
Istituto degli Innocenti, piazza SS Annunziata
Accesso pubblico solo su prenotazione: dalle ore 8.30 alle ore 18.00 (ultimo accesso ore 17.30) per n. 22-25 persone max ogni 30 minuti
Sono previsti due turni giornalieri:
1° turno : dalle 8.00 alle 14,00
2° turno : dalle 13,30 alle 19,00
Il pranzo sarà previsto per il 2° turno.
Occorre personale di tutte le qualifiche sia BEPS per l’assistenza sul percorso alla popolazione nelle forme previste e necessarie al percorso/visita che PSTI per la postazione di soccorso e per la squadra su ambulanza.
PERCORSO
E’ prevista una prima parte di accoglienza e registrazione, a seguire una serie di aree nei vari saloni dell’Istituto (Area Cinema e Salute, Area analisi del sangue , volontariato, nefrologi, diabetologi, angiologi, dietiste, medici dello sport, attività sportive nel territorio di Firenze, Attività Fisica Adattata (AFA), Fumo, Assocuore, BLS, controllo parametri pressione, Desk per gadget/riconsegna questionario/ riconsegna carta del rischio cardiovascolare.
Per gli approfondimenti i cittadini vengono inviati attraverso il ballatoio al Distretto ASF posto nel cortile delle donne dove vi sono gli specialisti (cardiologi, internisti).
Alla fine del percorso viene riproposta anche in questa edizione la “Visita al museo”.
I volontari andranno pertanto in assistenza alla popolazione lungo tutto il percorso incluso la visita al museo.
Data la rilevanza a livello regionale delle due giornate organizzate dalla Società della Salute di Firenze e della visibilità che potrebbe portare alla Croce Rossa, raccomandiamo una massiccia partecipazione.
Per aderire dare comunicazione a Michele Lassi a protezionecivile.vds@crifirenze.it o iscrivetevi sul tabellone in sede.
pieghevole riguardiamoci il cuore 2011