E’ indetta una selezione al fine di reperire tra tutti i Volontari delle sei Componenti della Croce Rossa Italiana della Regione Toscana, personale preparato e qualificato ad affrontare il Corso di Formazione per Istruttori di Pronto Soccorso e Trasporto Infermi (PS-TI) secondo quanto previsto dalla vigente Ordinanza Presidenziale numero 370 del 2008 e successive modificazioni.
L’accesso al Corso Regionale per Istruttori PS-TI avverrà previa selezione, tramite graduatoria della validità di un anno e sarà consentito ad un massimo di n. 20 partecipanti per Corso. I requisiti necessari per l’accesso alla selezione sono:
1) Diploma di Scuola Media Inferiore.
2)Appartenenza alla Croce Rossa Italiana da almeno 1 anno compiuto, senza interruzione di ruolo attivo.
3)Essere operatori certificati PS-TI o avere frequentato e superato il Corso di Aggiornamento.
Il Bando, la domanda di iscrizione, con allegato il proprio curriculum vitae (contenente esclusivamente informazioni relative alle attività CRI, didattiche e sanitarie) e l’attestato del Corso di Aggiornamento superato o del Corso PS-TI, devono essere consegnati alla segreteria dell’Ispettorato dei Volontari del Soccorso del Comitato Locale di Firenze entro e non oltre il 5 Settembre 2010. I Moduli di iscrizione sono reperibili presso la sede CRI di Lungarno Soderini.
Per informazioni contattare:
C. T. Formazione Vds Nicola Curti: E-Mail
Commissario Gruppo VV.d.S. Calogero Mingoia: E-Mail