…..Abbiamo trovato fuori dalla stazione una famiglia rumena : babbo , mamma e 4 bambini dai 3 ai 12 anni ca. Erano arrivati la mattina, il padre era andato a prenderli in Romania. Un suo amico gli aveva promesso una stanza dove dormire, solo che questa persona non si è fatta trovare, era andato a Milano e sarebbe tornato oggi e quindi non sapevano come e dove trovare una sistemazione per la notte.
A quanto pare ieri il quadro astrologico era a ns favore…..siamo andati alla Polfer, un poliziotto ha fatto un giro di telefonate ai vari centi d’accoglienza non trovando posto, poi abbiamo chiesto , visto che a quanto pare era solo per 1 notte, se potevano stare dentro la stazione.Dopo un pಠdi titubanze hanno detto che potevano stare, dopo la chiusura, dove c’è il deposito bagagli. Abbiamo chiamato anche i vigili che hanno preso a cuore la faccenda, anche loro hanno provato a cercare un posto, senza riuscirci. Giorgio e anche i vigili hanno telefonato alla protezione civile che ci ha messo a disposizione due brande così almeno da non dormire per terra. Quindi siamo tornati in sede . Elisabetta e Matteo hanno sistemato i thermos e tutto il resto , io e Giorgio abbiamo riaccompagnato Edisa a casa e siamo andati a prendere le brande alla protezione civile e le abbiamo portate in stazione.
Durante le varie attese abbiamo dato dei maglioni e le 2 coperte che ci erano rimaste, vi assicuro che vedere i due bambini piccoli avvolti nelle coperte celesti dell’ikea è stato un sorriso per il cuore e poi un pಠdi merendine. C’era uno dei piccoli, si chiama Giovanni di una simpatia unica, come gli altri, un vero spasso, ha mangiato una merendina dietro l’altra, facendo pausa ogni tanto con un sorso di tè fino a quando non è crollato e si è addormentato. Una bella famiglia . Alla fine hanno dormito alla stazione perಠalmeno non sono stati in mezzo ad una strada e comunque c’erano i poliziotti che avrebbero dato loro un’occhiata. Spero che riescano oggi a trovare una sistemazione migliore, nel caso si trovassero in difficoltà gli abbiamo dato un pಠd’indirizzi e i vigili hanno preso i loro dati.
A presto
La Presidenza e i Collaboratori tutti ,ringraziano le Forze dell’Ordine, Polizia Ferroviaria, Vigili Urbani , Protezione Civile per la sentita collaborazione .
Odette B
Very interesting topic, appreciate it for putting up.Raise your business