COOPERAZIONE INTERNAZIONALE: è indetta la selezione dei volontari che collaboreranno al progetto “Giocando alla pace prevenendo la guerra” per la realizzazione del quale i Comitati Provinciale e Locale di Firenze
ospiteranno bambini israeliani e palestinesi nel mese di luglio 2008. La selezione avverrà tramite colloquio con uno psicologo; per i candidati selezionati si prevede una serie di incontri di formazione obbligatoria.
IL DELEGATO AGLI AFFARI INTERNAZIONALI DEL COMITATO LOCALE DI FIRENZE
in esecuzione dell’Accordo di Collaborazione in materia di Cooperazione Internazionale fra Comitato Provinciale di Roma e Comitato Provinciale e Locale di Firenze
RENDE NOTO
che è indetta una selezione di volontari appartenenti a tutte le componenti per la costituzione di un gruppo di lavoro che collabori all’attuazione del progetto «Giocando alla pace prevenendo la guerra», la cui realizzazione prevede che i Comitati Locale e Provinciale di Firenze ospitino circa dieci bambini di nazionalità israeliana e palestinese per quindici giorni nel mese di luglio c.a.. Durante tale periodo il gruppo di volontari selezionato accompagnerà i bambini e consentirà loro di interagire, lontani da ogni pregiudizio:l’obiettivo principale di questo progetto è quindi la diffusione degli ideali di pace, di buona convivenza e dei sette principi di Croce Rossa.
L’attività prevede una serie di incontri finalizzati alla formazione e preparazione dei volontari selezionati e richiede agli stessi larga disponibilità di tempo (anche per eventuali escursioni) nel periodo luglio 2008.
MODALITà€ E DATE DELLA SELEZIONE
La selezione dei volontari avverrà tramite colloquio con uno psicologo che ne verificherà l’idoneità psicologica, la motivazione e l’attitudine al lavoro di squadra.
Le domande di ammissione alla selezione devono essere fatte pervenire all’Ufficio Affari Internazionali del Comitato Locale di Firenze entro e non oltre le ore 21.00 del giorno 8 febbraio 2008. La presentazione della domanda puಠavvenire esclusivamente per via telematica all’indirizzo e-mail E-Mail e deve contenere i dati anagrafici ed i recapiti del candidato.
Le date della selezione sono da definire (indicativamente metà febbraio).
Delegato agli Affari Internazionali del Comitato Locale di Firenze
Dott.ssa Mariangela Lassi