Il Progetto Kairos, dal greco καιρός  “momento giusto”, “momento opportuno” o “momento supremo”, che per noi ha due importanti significati: è il “momento giusto” per agire, per offrire un aiuto concreto alle vittime di violenza e per le vittime è il “momento giusto” per rinascere.

L’idea nasce sulla base delle esigenze del territorio toscano, in generale, e fiorentino, in particolare, dove si è constatato un crescente numero di richieste di aiuto in situazioni di violenza di genere.

Al contempo si è evidenziata una mancanza di strutture di accoglienza in grado di fronteggiare questo aumento di richieste: in totale sono presenti 24 Centri Antiviolenza in Toscana e le case accoglienza nel comune di Firenze sono attualmente inferiori rispetto alla domanda.

Programma della serata

19.00 – 20.00
Visita Basilica Santa Maria Novella accompagnati da storiche dell’arte (Serena Galigani – Lucia Montuschi – Vanessa Mieri – Sabina Borretti – Angela Sanna)

Presentatrice della serata Eva Edili (RDF/LADY RADIO)

19.30
Aperitivo – Con musica – “Mediterranean Trio”

20.15
Benvenuto, presentazione e saluto del Presidente Lorenzo Andreoni e Paola Fioroni (Consigliere Nazionale CRI con delega per il Sociale)

20.30
Entrée – Sottofondo musicale

20.45
Reading Gaia Nanni

21.00
Primo – Sottofondo musicale

21.20
Presentazione del progetto e lotteria

21.45
Secondo Sottofondo musicale & Vendita biglietti lotteria

22.15
Concerto del Maestro Cesare Picco

22.45
Dessert – Sottofondo musicale

22.55
Reading Gaia Nanni

23.10
Estrazione Lotteria – Ringraziamenti e saluti

A seguire
Open Bar con musica dal vivo col gruppo “Latin Band

Ticket Charity Dinner

200,00

Se vuoi sostenere il nostro progetto e rendere possibile tutto questo, partecipa al nostro Galà di Croce Rossa – Charity Dinner di raccolta fondi che si terrà il 20 giugno 2019 dalle 19 nella suggestiva cornice del Chiostro di Santa Maria Novella prenotando un posto e/o facendo una donazione!

Categoria:

Patrocinio

Partner

Partner Tecnici

Sponsor

Contatti progetto Kairos

Per Informazioni e/o prenotazioni è possibile usare il form che trovate di seguito oppure i riferimenti mail/telefono riportati a lato.