Questa sera – alle 21, 30 in piazza del Duomo a Firenze – il Maestro Metha dirigerà l’Orchestra e il Coro del Maggio nell’ormai tradizionale appuntamento in piazza per il concerto dedicato alla città di Firenze. In questa occasione la Croce Rossa Italiana di Firenze raccoglierà offerte a favore della popolazione emiliana colpita dal terremoto.
Il Maggio Musicale e il suo Direttore Principale, Zubin Mehta, si sono sempre mostrati sensibili a quanto accade fuori dalle mura del proprio teatro e non hanno mai fatto a meno di far sentire la propria solidarietà nei confronti di chi, nel mondo tutto e in particolare nel nostro Paese, è stato colpito da disgrazie ed ingiustizie. Oggi, che l’Italia è stata colpita da un disastro sismico che ha sconvolto la vita di migliaia di connazionali, il Maestro Mehta insieme alla Sovrintendente Francesca Colombo, ha deciso di dedicare il tradizionale concerto che il Maggio offre in estate alla città, proprio alle vittime del terremoto dell’Emilia con una raccolta fondi straordinaria in collaborazione con Croce Rossa Italiana.
In piazza del Duomo stasera saranno quindi presenti le volontarie del Comitato Femminile e le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana di Firenze, per raccogliere le offerte libere che cittadini e turisti vorranno devolvere a favore dei terremotati.