La Croce Rossa Italiana ricorda con profondo affetto Sorella Maria Loredana Feliciangeli, mancata lo scorso venerdì 25 gennaio dopo lunga malattia. Lalla, così chiamata da tutti, è stata per oltre 20 anni Delegato Internazionale della CRI in Sudan, Cameroun e Togo. Per moltissimi anni ha guidato la Delegazione CRI di Nouackshott, in Mauritania, aprendo oltre 100 Centri Nutrizionali per l’assistenza alle mamme e ai bambini, salvando così migliaia di vite umane.
Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, Lalla ha lavorato molto anche a Roma, specialmente nella borgata della Torraccia, ove ha aperto e gestito per molto tempo un piccolo ambulatorio medico associato ad un dopo-scuola promosso dai Pionieri di Roma, nell’ambito di un progetto di assistenza alla borgata ideato, voluto e finanziato dal Comitato Nazionale Femminile.
«La scomparsa di Lalla è, per l’intera famiglia della Croce Rossa Italiana, una perdita grandissima, un pezzo della nostra storia che ci lascia. Il suo attaccamento agli ideali di Croce Rossa – ha ricordato il Presidente Nazionale della CRI Massimo Barra -, la sua determinazione nel promuovere i programmi di soccorso e sviluppo della CRI, la sua carica umana e umanitaria sono per noi tutti un esempio che non potremo dimenticare».
Yolanda-L
Very interesting points you have remarked, regards for putting
up.Raise your business