Barra, la Croce Rossa Kenyana ha già distribuito 18 mila kit per la sopravvivenza e oltre 10 tonnellate di aiuti umanitari
La Croce Rossa kenyana e Internazionale sono mobilitate con centinaia di Volontari in Kenya per soccorrere la popolazione nel Paese sconvolto dalle violenze scoppiate dopo le contestate elezioni.
«La Croce Rossa kenyana – ha osservato il Presidente della Croce Rossa Italiana Massimo Barra a Sky tg24, nella veste anche di Vice Presidente della Commissione Permanente di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa – è una forte Società Nazionale e in quel Paese è anche attivamente presente la Croce Rossa Internazionale. Sono già oltre 500 i Volontari del Soccorso attivi nel fare la spola in queste ore tra le case e gli ospedali». «Dalle notizie che giungono da quel Paese – ha proseguito Barra – risulterebbero oltre 70 mila sfollati e il dato drammatico sui decessi parla già di 289 morti. Da parte della Croce Rossa sono stati già distribuiti 18 mila kit per la sopravvivenza e oltre 10 tonnellate di aiuti umanitari”.
Secondo Barra, “il Kenia non si presenta come un Paese destrutturato e l’auspicio è che la situazione in quel territorio possa presto essere ristabilita”.