Volontariato e Vacanza a Firenze

headervolantariatoevacanza

ATTIVO A FIRENZE DAL 1° LUGLIO 2014

firenze-24

Il Comitato di Firenze offre a tutti i Volontari di Croce Rossa d’Italia la possibilità di fare un’esperienza nuova di Volontariato & Vacanza nella città di Firenze.

I volontari ospiti potranno partecipare ad alcuni dei servizi che la Croce Rossa di Firenze svolge: urgenza ed emergenza, servizi ordinari e trasferimenti a medio e lungo raggio, servizio in bicicletta all’interno della città e molti altri. Inoltre sempre più siamo chiamati a fare servizio presso le strutture fiorentine che ospitano grandi manifestazioni sia in campo culturale, artistico che sportivo.

Nel tempo libero i volontari potranno usufruire, con tessera personale CRI – Comitato di Firenze, di eventuali riduzioni sul biglietto d’ingresso per l’accesso ai più prestigiosi monumenti fiorentini, oltre a poter partecipare agli eventi Estivi ed Invernali che si terranno in città.

Un’esperienza nuova, interessante e stimolante, in un ambiente nuovo ed organizzato, dove la voglia di fare e di conoscere non manca.

Per informazioni: volontariato.vacanza@crifirenze.it

DETTAGLI DELLA PROPOSTA

PERIODO DI VALIDITA: Tutto l’anno

PERIODO MINIMO: Una settimana o multipli con arrivo e partenza esclusivamente nelle giornate di sabato

NUMERO VOLONTARI MASSIMO PER TURNO: 4 posti letto complessivi

TIPO DI SERVIZIO: Emergenza-Urgenza sanitaria 118, Trasporti sociali,  Assistenza sanitaria a grandi eventi, Servizio in bici, Trasferimenti a media e lunga percorrenza.

FREQUENZA TURNI: Un turno al giorno – Almeno una notte la settimana (con il giorno successivo libero) Orari servizio Emergenza-Urgenza: 07.00-14.00 / 14.00-20.00 / 20.00-24.00 / 00.00-07.00 notte

IL COMITATO DI FIRENZE METTE A DISPOSIZIONE: alloggio, vitto, agevolazioni e convenzioni con varie strutture in città.

Nell’eventualità ci siano periodi con posti liberi, il Comitato mette a disposizione gli alloggi anche per i parenti di primo grado dei volontari impegnati nel progetto Volontariato e Vacanza, fino ad un massimo di tre persone per nucleo familiare.

Ad esclusione dei Volontari che svolgono servizio presso il Comitato di Firenze (“Progetto Volontariato e Vacanza”), si applicano le tariffe stabilite dal Consiglio Direttivo del Comitato:

– Euro 20,00 a notte per posto letto;

– Ai minorenni al di sotto dei 14 anni che alloggeranno nella stessa camera dei genitori verrà applicato uno sconto del 50% sulla tariffa sopra riportata; nel caso in cui invece occupano un’altra stanza verrà applicata la tariffa intera.

A CARICO DEI PARTECIPANTI: Spese di viaggio

AUTORIZZAZIONI NECESSARIE: Del Presidente del Comitato di appartenenza con compilazione e firma dei moduli scaricabili in calce alla presente pagina

SCARICA LA GUIDA PER IL SOGGIORNO
Scarica i Moduli per fare richiesta di Volontariato & Vacanza a Firenze